MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

La Sua presentazione dovrà essere preregistrata autonomamente e avrà a disposizione 4 minuti di tempo per esporre il suo elaborato. Durante il congresso sarà necessaria la Sua presenza alla fine della sessione “BEST PRESENTATION” per poter rispondere ad eventuali domande della platea.

Le ricordiamo che eventuali cambi nome del presentatore saranno accettati entro domenica 11 aprile 2021.

 

CARATTERISTICHE GENERALI DEL VIDEO

• Risoluzione 1920×1080 pixel
• Dimensione 16:9 (orizzontale)
• Formato .MP4, se possibile editato con compressione H264

 

1. È necessario connettere al PC/Mac delle cuffie con microfono per registrare la voce con un livello qualitativo adeguato. (Su Amazon si possono acquistare delle cuffie con microfono sui € 20 che assolvono egregiamente alla loro funzione vedi link): https://www.amazon.it/Sennheiser-PC-USB-Headband-Headset/dp/B005HWEZGG/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1521108120&sr=1-1&keywords=cuffie+sennheiser+microfono+usb+pc8&dpID=41xTf6B2lFL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

2. Se viene utilizzato Power Point è necessario che il relatore non parli durante il cambio di slide o durante eventuali animazioni, in quanto Power Point non registra la voce in questi momenti.

3. Il relatore dovrà quindi attendere di visualizzare la slide, descriverla, fare silenzio, mandare la slide successiva e dopo qualche istante di pausa ricominciare a parlare.

4. Di seguito i link con la spiegazione dettagliata per l’utilizzo di:
a)     Power Point su Pc – https://support.office.com/it-it/article/Registrare-una-presentazione-con-commenti-audio-e-intervalli-0b9502c6-5f6c-40ae-b1e7-e47d8741161c
b)     Power Point su Mac- https://support.office.com/it-it/article/registrare-la-presentazione-in-powerpoint-per-mac-93e8b4a1-5efb-4f78-903b-62897b8bb14b?ui=it-IT&rs=it-IT&ad=IT
c)     Keynote su Mac – https://support.apple.com/kb/PH26006?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

5. Le presentazioni dovranno poi essere esportate in formato video .mp4 oppure .mov, come indicato nel seguente link: https://support.office.com/it-it/article/Salvare-una-presentazione-come-filmato-o-file-MP4-4e1ebcc1-f46b-47b6-922a-bac76c4a5691

 

ALTRI SUGGERIMENTI UTILI

• Scegliere una postazione con uno sfondo il più neutro possibile, idealmente una parete a tinta unita, con luce frontale (no finestra alle spalle o altra fonte di luce posteriore);
• Consigliato utilizzo di Chrome per la connessione;
• Suggeriamo di posizionare il computer leggermente rialzato sul tavolo;
• In caso di mancata disponibilità di un computer, è possibile effettuare la registrazione anche da telefono che va tenuto orizzontalmente connesso a Chrome sempre con l’utilizzo degli auricolari.

In caso di difficoltà con l’autoregistrazione contattare la Segreteria Organizzativa ai numeri: Tel: 0256601.211 / 3510927259

 

Di seguito le istruzioni perl’upload della BEST PRESENTATION sulla piattaforma online:
Link per il caricamento: https://sicseg.sintech.cloud/
Il codice di accesso è il seguente: sicseg-2021
Una volta entrato nella piattaforma, Le sarà possibile caricare la Sua best presentation selezionando come tipologia del contributo da inviare “Best presentation” e compilando tutti i campi richiesti dal sistema.

L’upload dovrà avvenire entro e non oltre  il 29 aprile 2021

 

PROVE GENERALI

Prego prendere nota che le prove generali (audio/video) dell’evento  verranno effettuate nei seguenti giorni:

17 maggio dalle 12:30 alle 14:30
Presenting coinvolti nelle Sessioni BEST PRESENTATION del 21 maggio.

18 maggio dalle 12:30 alle 14:30
Presenting coinvolti nelle Sessioni BEST PRESENTATION del 22 maggio.

Ricordiamo infine che per poter presentare il lavoro è necessario essere iscritto al congresso entro domenica 11 aprile.